PRODUZIONE

La produzione è il cuore di Packaging Imolese. Operiamo nella produzione conto terzi, con specializzazione nei prodotti di detergenza per la casa e cosmetica a cura della persona e presidi medico chirurgici. Lavorando fianco a fianco con le più grandi multinazionali e con la GDO Italiana dimostriamo ogni giorno come il nostro obbiettivo sia supportare i nostri clienti nelle parti più importanti del Business, dall’ R&D, alla miscelazione e riempimento fino al packaging del prodotto finito.

MISCELAZIONE E RIEMPIMENTO

Il nostro core tecnologico è basato sulla miscelazione e il riempimento. Attualmente le nostre tecnologie ci consentono di produrre monodosi liquide in film idrosolubile, deodoranti ambiente, deo cassetti, deo armadi, deo aspirapolvere, tavolette WC solide e liquide, tutta la linea completa di prodotti per lavastoviglie, assorbi umidità in granuli e nell’area PMC esche per insetti. Pimo distribuisce la sua attività sulle proprie di linee di produzione, altamente flessibili, grazie a 15-20 turni a settimana.
  • linee dedicate esclusivamente ai detergenti
  • linee dedicate esclusivamente ai cosmetici
  • linee miste detergenti-cosmetici
  • linee dedicate al Personal Care
  • linee dedicata ai “Presidi Medici Chirurgici”
  • linee di lavorazione del prodotto semilavorato Detergenti liquidi Home e Personal Care

ATTIVITÀ PROMOZIONALI

Grazie a un preciso modello di business, a linee di produzione semiautomatiche e a un personale altamente qualificato, Packaging Imolese permette ai clienti di offrire al consumatore una gamma completa di formati promozionali come attività di coopacking, allestimento espositori, casse miste, o produzione di packaging non convenzionali.

R&D E QUALITÀ

Il nostro R&D sviluppa le migliori soluzioni possibili lavorando a stretto contatto con tutte le funzioni interne al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti. Cerchiamo ogni giorno di trasformare idee e richieste in prodotti e processi industrializzabili mettendo sempre al primo posto i bisogni dei clienti e dei consumatori, mantenendo i più alti standard QA.

Disponiamo di un moderno centro di ricerca, completamente attrezzato, dove effettuiamo tutte le ricerche e i test necessari per i lo sviluppo dei nuovi prodotti.

Materie prime certificate
Controllo di rilascio di prodotto in produzione
Controllo ed analisi su semilavorati e prodotto finito
Analisi microbiologiche e di presenza di carica batterica
Sviluppo interno di nuove formulazioni di prodotto

LOGISTICA

Con una capacità di stoccaggio di oltre seimila metri quadri e circa ottomila pallet tra materie prime e prodotti finiti, dove gli articoli sono codificati e stoccati, siamo in grado di offrire un full service ai nostri clienti. Il nostro obiettivo è garantire le migliori performance in termini di velocità e flessibilità, adottando processi just in time per la riduzione delle tempistiche